L’Aquila. “La situazione è sotto controllo, abbiamo implementato la esecuzione dei tamponi al fine di rendere più precoce la diagnosi perché solo con la rapidità diagnostica potremmo abbassare la mortalità considerando anche che oggi sono state maturate sino ad ora. Comunque, c’è da sottolineare che la situazione può mutare di giorno in giorno sulla base della affluenza delle persone malate”.
Così il direttore sanitario della Asl provinciale dell’Aquila, Sabrina Cicogna, nel fare il punto sui contagi nella provincia dell’Aquila, anche oggi maglia nera in regione soprattutto per gli 83 nuovi casi di positività nella Rsa Don Orione di Avezzano, dove sono un centinaio i positivi.
“Si rinnova la richiesta di distanziamento social, di indossare le mascherine e lavarsi le mani e soprattutto di affrontare questo periodo con la serenità di avere un corpo medico e infermieristico ben formato, pronto ad intervenire e con una dirigenza sensibile alle istanze dei cittadini”, conclude la Cicogna, “insomma, bisogna stare attenti ma non entrare nel panico”.