AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Carabiniere aggredito, confermata condanna a 3 anni e 4 mesi per domenicano con reddito di cittadinanza

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Ottobre 2020
A A
136
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. Carabiniere aggredito ad Avezzano, confermata condanna a 3 anni e 4 mesi del cittadino originario della Repubblica Domenicana accusato dell’aggressione.

L’aggressione era avvenuta lo scorso 19 giugno davanti la Caritas della città e Vito La Mendola, il carabiniere aggredito, aveva riportato la frattura del naso e della mandibola. A Gustavo Ferneli Morrobel Rodriguez, 41 anni, era stato anche revocato il reddito di cittadinanza, così come richiesto dal pubblico ministero in primo grado.

Regione, approvati bilancio di previsione e legge di stabilità: ecco tutti gli interventi e i finanziamenti

Regione, approvati bilancio di previsione e legge di stabilità: ecco tutti gli interventi e i finanziamenti

31 Dicembre 2025
Controlli a tappeto della Guardia di finanza contro lo spaccio: sequestrata droga a Sulmona

Controlli a tappeto della Guardia di finanza contro lo spaccio: sequestrata droga a Sulmona

31 Dicembre 2025

L’uomo delle forze dell’ordine era intervenuto per proteggere i passanti da una persona pericolosa, che stava dando in escandescenza in centro. Poi una reazione inconsulta e l’aggressione al militare mentre tentava di bloccare lo straniero, un dominicano che era fuori di sé e senza controllo. E’ stato così ferito.

Con rito abbreviato, davanti al tribunale di Avezzano, con l’accusa di resistenza e lesioni, anche nei confronti di altri due carabinieri che facevano parte della pattuglia, aveva subito una condanna a 3 anni e 4 mesi. Doveva rispondere anche di porto abusivo di un coltello a serramanico. Durante il processo è stata ricostruita dall’accusa la violenta aggressione nei confronti dell’appuntato dei carabinieri. La pattuglia era intervenuta, con tre militari, per riportare alla calma lo straniero. In stato di ebbrezza e con atteggiamento violento stava infatti molestando i passanti. Quando sono arrivati i militari dell’Arma lo straniero aveva reagito per poi fuggire verso la sede della Caritas. Era stato subito raggiunto ma si era opposto all’arresto sferrato due pugni sul viso di La Mendola.
È ora arrivata la conferma della condanna di primo grado in Corte d’Appello.
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication