Montorio al Vomano. Stamattina Fabio Altitonante, sindaco neoeletto di Montorio al Vomano, ha annunciato la composizione della sua giunta. “Siamo una bella squadra, coesa, compatta, unita. Per la formazione della giunta abbiamo scelto come criterio il numero di voti, premiando la voce dei cittadini” spiega Altitonante. “Ora non c’è tempo da perdere, dobbiamo metterci al lavoro, c’è tanto da fare. Per questo siamo partiti subito con la giunta”.
“Nei prossimi giorni definiremo gli incarichi per i consiglieri delegati: abbiamo formato un gruppo di alto livello e per me sono tutti assessori. Ognuno darà il suo contributo” precisa Altitonante. “Anche i consiglieri avranno ruoli importanti, con deleghe di peso, come educazione e istruzione, volontariato, giovani, digitalizzazione, società partecipate, patrimonio, sport e tempo libero. Cinque anni sono lunghi, ci sono tantissime cose da fare e tutti avranno il loro spazio”. Resterà in capo al sindaco la cultura.
Ecco la composizione della giunta:
1. Raniero Barnabei – vicesindaco e assessore a lavori pubblici, sicurezza e protezione civile, ricostruzione, rapporti con le frazioni e personale.
2. Francesca Di Luigi – assessore a politiche sociali e della casa, pari opportunità e bilancio.
3. Francesco Ciarrocchi – assessore a urbanistica ed edilizia privata.
4. Mariangela Cortellini – assessore a politiche del lavoro, attività produttive, commercio, turismo e ambiente.
“Montorio tornerà a essere una cittadina per tutti e non per pochi. Con questo spirito abbiamo deciso di prevedere anche la figura del presidente del consiglio comunale, che la legge dà la possibilità di istituire e che affiancheremo al vicepresidente, scelto tra le opposizioni, per efficientare e migliorare le attività del consiglio comunale di Montorio, dandogli un ruolo centrale” conclude Altitonante.
Intanto, questa sera, sabato 26 settembre, alle 19, il neosindaco Altitonante, con il gruppo Un’altra Montorio, ringrazierà i cittadini montoriesi per il risultato raggiunto. “È la vittoria di tutti i montoriesi, che saranno protagonisti nel rilancio di Montorio. Sarà una festa in sicurezza: dobbiamo prestare la massima attenzione. Per accedere alla piazza sarà indispensabile che ognuno di noi indossi la mascherina e rispetti le distanze di sicurezza. Ogni cittadino deve essere responsabile” dichiara il sindaco Altitonante, che conclude ringraziando “le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile per il loro straordinario lavoro”.