AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Si rientra in classe a Sulmona, il sindaco fa visita agli alunni: quest’anno la parola chiave è resilienza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
24 Settembre 2020
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. Il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, e la Giunta comunale questa mattina hanno voluto salutare il popolo della scuola con una visita simbolica ad alcune classi della “Capograssi” , da poco restituita alla città dopo i lavori antisismici, e alle sei classi della “Lombardo Radice” trasferite nella struttura di un’azienda privata nella zona industriale. L’augurio per il nuovo anno scolastico va agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e agli operatori che si apprestano a vivere una nuova esperienza fatta di nuove regole e maggiore consapevolezza sui temi della salute,  ma anche di nuovi apprendimenti rispetto alla capacità di affrontare i cambiamenti.

“E’ resilienza la parola chiave quest’anno. Sono certa infatti che proprio i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, riusciranno ad interpretare nel modo migliore il rientro a scuola adattandovi a questo nuovo percorso, riuscendo a convivere al meglio con nuove regole e misure di sicurezza. Il ritorno a scuola, dopo un percorso interrotto dal lockdown e mesi difficili a causa della grave emergenza sanitaria, sarà una prova importante per tutta la nostra comunità, un momento in cui la comprensibile e condivisibile preoccupazione deve lasciare il passo alla speranza di tornare alla normalità e a guardare avanti verso un futuro migliore”, dichiara il sindaco Annamaria Casini, presente insieme alle dirigenti scolastiche dei rispettivi istituti comprensivi, Domenica Pagano e Gabriella Di Mascio, gli assessori Salvatore Zavarella, Manuela Cozzi, Luigi Di Cesare e Marina Bianco, con il vescovo Michele Fusco. Hanno portato il saluto della Città nell’asilo “Isola Felice” il vicesindaco Marina Bianco e il Consigliere comunale Andrea Ramunno.

Abruzzo sotto shock per la morte della giovane infermiera Francesca Flammini, aveva 32 anni

Abruzzo sotto shock per la morte della giovane infermiera Francesca Flammini, aveva 32 anni

29 Dicembre 2025
Artigianato in Abruzzo, Marinelli: “Con Marsilio perse una realtà pari alla ex SEVEL”

Bilancio regionale, PD Abruzzo: La Meloni commissaria l’Abruzzo: tasse e tagli che umiliano territori

29 Dicembre 2025

“Garantire il rientro a scuola in sicurezza è tra le priorità di questa amministrazione, afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zavarella, “a cui ci siamo dedicati in piena collaborazione con le dirigenti scolastiche e le docenti degli istituti comprensivi della città, lavorando alacremente fin da giugno per arrivare a definire una collocazione dei ragazzi in sedi idonee rispetto alle necessità di distanziamento anticovid.  Sono certo che non mancherà il contributo di tutti e pertanto ringrazio di cuore quanti nel mondo della scuola hanno dato e daranno il massimo ancora nei prossimi mesi nell’interesse dei nostri ragazzi”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication