L’Aquila. Quasi un “plebiscito” la vittoria di Cristiano Carpente per il suo secondo mandato alla guida del Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto Abruzzo. La votazione si è svolta questa mattina a Pescara, nella sala conferenze dell’Hotel Esplanade e ha visto la riconferma di Carpente con 414 voti a favore e 169 contrari.
Entra a far parte del Consiglio direttivo Luigi Cerasoli che, insieme a Nazzareno Di Matteo, Giovanni Benevieri, Antonella D’Ilario, Vito Del Priore e Enrico Iannetti, affiancherà il presidente nei prossimi 4 anni di mandato. Matteo Casini e Simona Malizia rappresenteranno gli atleti e Alessio Matarazzo sarà il punto di riferimento per i tecnici.
“Sono onorato e molto soddisfatto di questa riconferma”, ha affermato Carpente, “la seconda elezione dimostra il buon lavoro svolto da tutta la squadra. Abbiamo davanti un altro mandato per cui sarà centrale la coesione e la massima operatività, in particolare in questo periodo di ripresa dall’emergenza Covid-19.
Ringrazio tutti per la fiducia e mi auguro che riusciremo a fare ancora grandi cose insieme, per lo sviluppo e la valorizzazione del settore natatorio abruzzese”.