L’Aquila. Continuano le convocazioni delle Commissioni consiliari e la ripresa dei lavori a Palazzo dell’Emiciclo dove si esamineranno le modifiche alla legge urbanistica e il Piano Faunistico Venatorio regionale.
Giovedì 3 settembre 2020 alle ore 14.30 si riunisce la Commissione Consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” che esamina il progetto di legge recante “Modifiche ed integrazioni alle leggi regionali n. 18/1983 e n. 11/1999 e misure urgenti e temporanee e di semplificazione in materia urbanistica”. Sul punto sono previste le seguenti audizioni: Rosaria Mencarelli (Direttore Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo), Matteo Colarossi (Presidente Ordine degli Agronomi di Pescara); al secondo punto è previsto l’esame del provvedimento amministrativo “Piano Faunistico Venatorio Regionale”. Il Piano Faunistico regionale è oggetto dell’esame anche dei lavori della Terza Commissione consiliare “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività Produttive” che giovedì 3 settembre ma alle ore 15.00 esamina il provvedimento per la sua adozione.
Sul punto sono in calendario le seguenti audizioni: Emanuele Imprudente (Assessore regionale); Elena Sico (Direttore del Dipartimento Agricoltura); Franco Recchia (Responsabile dell’Ufficio Coordinamento e gestione del prelievo venatorio ed implementazione dell’Osservatorio Faunistico Regionale, sede Avezzano-Teramo).