Pizzoli. “Con la delibera di giunta del 24 luglio scorso si completa l’attività di promozione del territorio nonché quella culturale e turistica mediante la predisposizione di articoli, interviste, foto e video da pubblicare su un sito d’informazione e condiviso sui canali social, destinando a tale attività una spesa massima di mille e 500 euro.” Questa la decisione della giunta di Pizzoli che che ha scelto una testata web locale per promuovere, in apparenza e a stagione estiva inoltrata, il territorio dell’Alta Valle dell’Aterno.
Il candidato sindaco Gabriella Sette, in quota Lista Civica, spiega che “ricordarsi dell’attività promozionale del nostro territorio a fine luglio è un’azione tardiva che va a coincidere con i tempi della campagna elettorale: nulla vieta di esprimere le proprie opinioni sull’operato di un primo cittadino che impegna soldi pubblici per valorizzare la propria persona con la scusa, peraltro legittima, di tentare un recupero tardivo della stagione turistica”.
“Ci saremmo aspettati un rigurgito di orgoglio da parte del sindaco che”, conclude la Sette candidata a sindaco di Pizzoli, “fino a qualche tempo fa, dichiarava ai quattro venti e dopo 20 anni di politica attiva, di non volersi ricandidare anche alla luce dello scarso risultato conseguito alle elezioni regionali”.