AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus in Italia: 212 nuovi contagiati nelle ultime 24 ore, ecco tutti i dati del Ministero della Salute

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
28 Luglio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

I tamponi effettuati sono 48.170, in netto aumento rispetto ai 25.551 di ieri, che si riferivano alla domenica. Le persone attualmente positive in Italia sono 12.609 (+28), mentre le vittime da inizio epidemia salgono a 35.123.

I casi totali di positività al Coronavirus sono 246.488. I guariti sono 198.756 (+163). I pazienti in terapia intensiva sono ora 40, in calo di 5 unità. Sono 11.820 quelli in isolamento domiciliare (+24), 749 quelli ricoverati con sintomi (+9).

Uil Camp a Vasto, Bombardieri: “Il lavoro per i giovani è disastroso, la politica è distante dalla vita reale”

Uil Camp a Vasto, Bombardieri: “Il lavoro per i giovani è disastroso, la politica è distante dalla vita reale”

16 Settembre 2025
Il professor Francesco Chiarelli ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella

Il professor Francesco Chiarelli ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella

16 Settembre 2025

Sono 212 in nuovi contagiati dal coronavirus individuati nelle ultime 24 ore in Italia e non 181 come comunicato in un primo momento dal ministero della Salute. Nel calcolo non era stato inserito l’incremento di 19 casi in Sicilia,. di 10 in Valle d’Aosta e di 2 positivi nella Provincia autonoma di Bolzano.

Dopo quattro giorni consecutivi con zero nuovi decessi in Lombardia si è registrata una vittima da Coronavirus nelle ultime 24 ore (su 11 totali in Italia). I morti sono invece 5 in Veneto, 3 in Toscana, 1 in Emilia Romagna e 1 nel Lazio. La regione Basilicata segnala che il notevole incremento dei casi dell’ultima settimana è dovuta a casi di importazione e non autoctoni derivati da attività di screening (38 migranti del Bangladesh, 11 dei quali trasferiti a Roma in apposita struttura (Ospedale Celio), più 5 cittadini stranieri e un residente in Basilicata rientrati rispettivamente da Paesi esteri e dall’Emilia Romagna. La Regione Calabria segnala che l’incremento dei contagi è da correlarsi a 5 casi positivi rilevati tra i migranti sbarcati a Crotone il 25 luglio. La provincia autonoma di Bolzano segnala che i positivi sono 2.692 (oggi 2 nuovi casi di positivi rispetto al giorno precedente, ma vanno sottratti 10 casi di persone che a seguito di un controllo dei dati sono state conteggiate 2 volte); quindi il dato dei positivi aggiornato da oggi è 2.692 La Regione Sardegna segnala che il numero dei deceduti si riduce di una unità in seguito a ricalcolo, successivo alla comunicazione dei dati dello stato del caso (da deceduto a guarito) appartenente all’area di Nuoro e segnalato ieri come deceduto. Aumenta pertanto il numero dei guariti di una unità.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication