Campli. Tutto pronto a Campli – uno dei borghi più belli d’Italia – per il gran finale di Farnesiana 2020, il festival culturale organizzato dall’associazione Memoria e Progetto Onlus, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Agostinelli.
Cresce inoltre l’attesa per l’arrivo di Massimiliano Ossini, scrittore e conduttore di Linea Bianca – il programma di Rai 1 dedicato alla montagna e alla natura – che domani, domenica 26 luglio, presenterà, alle 18.30 in piazza Vittorio Emanuele II, il suo ultimo libro “Kalipè. Il cammino della semplicità” (Rai Libri).
La giornata inizierà alle ore 8 da Battaglia di Campli, con un’escursione alla Valle degli Scoiattoli, uno dei luoghi più suggestivi della montagna di Campli, a cui parteciperà lo stesso Ossini. L’escursione è organizzata in collaborazione con il Cai sottosezione Val Vibrata – Monti Gemelli.
Per partecipare alla rassegna Farnesiana2020 (curata da Roberto Ricci, Davide Francioni e Simone Gambacorta) è obbligatorio prenotarsi su questo portale (link).