AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ripresa economica post Covid, consigliere Febbo convoca imprese e sindacati

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
21 Luglio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “L’appello di imprese e organizzazioni sindacali è stato raccolto, ho convocato già uno specifico incontro per giovedì 30 luglio, al fine di confrontarci sulle ulteriori iniziative da intraprendere per la ripartenza dell’economia e lo sviluppo dell’Abruzzo dopo l’emergenza Covid”.

Lo ha comunicato l’assessore alle Attività Produttive Mauro Febbo, che ha aggiunto, “se da una parte il presidente Marsilio e la Giunta regionale sono sempre pronti ad accogliere le proposte del mondo produttivo, dall’altra rispediamo al mittente le demagogiche, le infondate e le pretestuose polemiche sollevate dall’opposizione. Ricordo come in tempi celerissimi si è provveduto a un primo intervento teso a bloccare scadenze e pagamenti oltre agli interventi urgentissimi a sostegno delle famiglie con il Cura Abruzzo 1. Successivamente, con il secondo provvedimento (legge regionale 10/2020) abbiamo integrato e accompagnato una serie di interventi del Governo nazionale, giudicandoli lacunosi e non pienamente rispondenti alle esigenze delle imprese, con una manovra finanziaria senza precedenti nella storia cinquantennale della regione Abruzzo: 90 milioni di euro per 55/58.000 imprese e professionisti”.

Cervo “arrabbiato” carica turisti, arrivano i forestali: caricati a loro volta

Cervo inferocito massacra una turista in centro: trauma cranico e agli arti per una 46enne

9 Giugno 2025
Casa di comunità di Roseto, sopralluogo nel cantiere con il presidente Marsilio

Casa di comunità di Roseto, sopralluogo nel cantiere con il presidente Marsilio

9 Giugno 2025

“Contestualmente si è lavorato con altri strumenti, come il bando della 3.1.1 che ha avuto un successo tanto straordinario quanto inatteso e che dovremo rifinanziare con cifre di decine di milioni. È stato pubblicato nel frattempo anche il bando per la 3.5.1 e arrivano segnalazioni di una grandissima partecipazione di centinaia di start up. Mentre l’Autorità di Gestione, Emanuela Grimaldi, e il dipartimento di Programmazione hanno definito, con il Dipartimento Coesione, la riprogrammazione prevista negli articoli 271 e 272 del D.l. Rilancio dei fondi europei e di sviluppo e coesione, mettendo a disposizione risorse del POC che a giorni dovranno essere svincolate dal CIPE. Risorse che sicuramente ci permetteranno nuovi interventi, che peraltro saranno oggetto di discussione nel tavolo convocato per il 30 luglio, già conosciuti, come aiuti B&B, affitti per gli studenti universitari, bando 4.2.1 per l’efficientemente energetico cogenerazione, bonus vacanze, bonus bici, i lavoratori dello spettacolo ed i fotografi. Senza dimenticare il rifinanziamento dei bandi prima citati.

“Queste sono risposte concrete con fondi veri come diventerà realtà anche il Cura Abruzzo 3 a cui
stiamo già lavorando”, ha concluso Febbo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication