Guardiagrele. Con un capolavoro del barocco francese, l’opera “Les Indes galantes” di Jean-Philippe Rameau, sabato 18 luglio alle ore 20.30 debutta il GO Abruzzo Festival di Guardiagrele. L’opera, in scena a piazza San Francesco con la regia di Leandro Amato, unisce in un prologo e quattro atti, vicende e personaggi diversi, con ambientazioni esotiche e il filo conduttore dell’esaltazione dell’amore in tutte le sue forme.
“Un’opera che ha uno stile diverso rispetto all’opera italiana” ha detto Susanna Rigacci, soprano celebre anche per la sua collaborazione con Ennio Morricone “oltre ad avere una musica strepitosa, è un’opera completa e composita, canto, coro e balletto. È una sfida proporla all’aperto”. Un trionfo dell’arte in tutte le sue componenti, dalla musica alla danza.
“Grazie alla collaborazione con il GO Dancers Ensemble, coordinato da Maria Cristina Esposito, offriremo al pubblico uno spettacolo ricco di suggestioni molteplici e di temi sempre attuali, come il richiamo delle terre lontane, dette le “Indie”, l’esaltazione dell’amore in tutte le sue forme, e il contrasto tra amore e guerra. Un messaggio forte che è quello del rispetto reciproco tra le culture” conclude il direttore d’orchestra il maestro Maestro Maurizio Colasanti.