L’Aquila. E’ stato firmato, presso la sede della provincia dell’Aquila nel capoluogo regionale, il contratto d’appalto per i lavori di ricostruzione di un muro di sostegno, nel tratto della strada provinciale 91 “di Stiffe”, interessato da una frana nei pressi dell’abitato del comune di Villa Sant’Angelo (L’Aquila), per un importo complessivo pari a 217.009,96 euro: saranno eseguiti dall’impresa GI.DO.GI, con sede in L’Aquila.
“Questo intervento era atteso da oltre 9 anni” spiega il consigliere delegato alla viabilità per l’Aquilano, Luca Rocci “quando, il 5 luglio del 2011, si verificò il crollo del muro di sottoscarpa lungo la SP 91 “di Stiffe”, all’interno del centro abitato di Villa Sant’Angelo, e del conseguente cedimento di circa metà della carreggiata stradale. Finalmente questa problematica ha trovato una soluzione positiva grazie al lavoro condiviso con il dirigente alla viabilità della Provincia, Nicolino D’Amico e l’impegno di questa amministrazione che ha aperto cantieri per milioni di euro in tutta la provincia”.
Soddisfatto il vice presidente della Provincia dell’Aquila, Vincenzo Calvisi, che ringrazia l’amministrazione comunale di Villa Sant’Angelo “per la collaborazione e la condivisione degli obiettivi per risolvere l’annosa questione”. Questo governo provinciale” spiega “sta dimostrando impegno e capacità di soluzione su situazioni aperte da anni sulle infrastrutture del territorio, seppure in una situazione di difficoltà determinata dalla legge Delrio del 2014”.
“Su tutte le strade della Provincia sono aperti i cantieri che porteranno importanti vantaggi economici dopo la crisi provocata dall’emergenza Covid-19” sottolinea il presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso “ma soprattutto sicurezza in termini di percorribilità, fattore principale per salvaguardare la nostra utenza”.