AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Il meteo in Abruzzo 17 – 23 luglio: subito rovesci e temporali, meglio a seguire, più caldo da metà settimana.

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
16 Luglio 2020
A A
La situazione a 500 hpa per Domenica 19. In Abruzzo bello al mattino, qualche debole rovescio potrà presentarsi nel corso del pomeriggio nelle nostre zone interne.

La situazione a 500 hpa per Domenica 19. In Abruzzo bello al mattino, qualche debole rovescio potrà presentarsi nel corso del pomeriggio nelle nostre zone interne.

130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
La situazione a 500 hpa per Domenica 19. In Abruzzo bello al mattino, qualche debole rovescio potrà presentarsi nel corso del pomeriggio nelle nostre zone interne.

La metà di Luglio è oramai passata e tuttavia il clima resta abbastanza fresco in quanto nelle nostre vallate poste in montagna si registrano valori minimi abbastanza bassi per il periodo in essere e neanche quelli massimi sono poi così elevati. Nei prossimi giorni, a quanto pare avremo subito del tempo instabile Venerdì, poi, a parte qualche possibile scaramuccia, in qualche pomeriggio, la situazione non appare del tutto male. Verso Martedì, Mercoledì, sembra che la colonnina di mercurio vorrà salire di vari gradi. Ma andiamo con ordine. Venerdì 17 Luglio, al mattino, il cielo sarà poco nuvoloso, ma la tendenza è per un rapido aumento di quest’ultima, con dei rovesci e temporali su gran parte del territorio regionale, fino a sera inoltrata, per una goccia fresca che si posizionerà sui Balcani. Venti da nord est, moderati con qualche rinforzo, temperature in calo dalla seconda parte della giornata. Sabato, invece, le condizioni meteo andranno verso un generale miglioramento ovunque, con cielo poco nuvoloso al mattino, qualche lieve disturbo nelle aree interne, ma di debole entità. Venti orientali, temperature in leggero aumento di almeno un paio di gradi. Domenica, sempre bello al mattino, nubi da metà pomeriggio nelle zone montuose ove non sarà da escludere qualche fenomeno a carattere di deboli rovesci. Ventilazione da nord ovest nell’aquilano, da nord est lungo le aree orientali, deboli. Temperature senza variazioni di rilievo. Lunedì, non cambierà di molto la situazione, sempre buono al mattino, soleggiato su tutta la regione, mentre dal primo pomeriggio, potranno essere presenti dei fenomeni, di debole entità nelle zone interne. Venti da ovest nell’aquilano, da est sulle altre province; temperature in leggero aumento ( +17°c ad 850 hpa). Martedì, giornata che al momento appare davvero buona, con solo qualche addensamento sparso pomeridiano, ma nulla più. Venti non molto diversi dal giorno precedente, temperature in lieve salita. Mercoledì, tanto sole su tutta la regione, temperature in aumento e ventilazione piuttosto simile al giorno prima. Infine per Giovedì, tempo bello e soleggiato ovunque, per il possibile ritorno dell’anticiclone sub tropicale, la quale apporterà anche un innalzamento della colonnina di mercurio, in alcune località poste a bassa quota oltre i 35°c ( 20/21°c ad 850 hpa). Venti da sud ovest nell’interno, da nord est lungo le coste.

Thomas Di Fiore

Autostrada A25: chiusure notturne delle rampe dello Svincolo di Cocullo

Autostrada A25: chiusure notturne delle rampe dello Svincolo di Cocullo

12 Luglio 2025
Tpl, D’Annuntiis: Tariffe adeguate al solo tasso di inflazione, niente aumenti aggiuntivi

Ponte Paladini, D’Annuntiis: “Lavori chiusi in tempi celeri. Smentita ogni cassandra”

12 Luglio 2025

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication