Roseto. Nuovamente “Officina Legalità” il programma del Premio Nazionale Paolo Borsellino in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’IPSSAR “F. De Cecco” di Pescara e L’Istituto Statale Superiore Moretti di Roseto degli Abruzzi. “Perché Officina Legalità? Per rinnovare il nostro impegno nel ricordo del Giudice Paolo Borsellino e tutti gli uomini che hanno pagato con la vita il loro atto di coraggio per un Paese migliore e per onorare l’attenzione e l’affetto di chi ci segue da tantissimi anni”, si legge in una nota.” Il programma, condotto da Graziano Fabrizi e diretto da Leonardo Nodari e Gabriella Sperandio, nato durante un periodo storico, che tutti ricorderemo, ha già all’attivo ben 23 puntate e raggiunto oltre i 150.000 spettatori attraverso la rete. In occasione dell’anniversario della scomparsa del Giudice Borsellino e di tutti gli uomini della scorta, Officina Legalità, nella settimana dal 13 al 19 luglio, da voce a tantissime personalità che porteranno la loro diretta testimonianza per riflettere, condividere e onorare con gli amici che ci seguono, la memoria di Paolo”.
“Tantissimi ospiti, amici che”, si apprende dalla nota,” ci hanno onorato della loro presenza. Il Dottor Nicola Morra – Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, la Dottoressa Alessandra Dolci a capo della DDA di Milano, il Magistrato Giacomo Ebner, Stefania Grasso – figlia di Vincenzo Grasso (imprenditore vittima di Ndrangheta) e il Dottor Vittorio Teresi, Presidente del Centro Studi “Paolo e Rita Borsellino” e già Pubblico Ministero del processo sulla trattativa Stato-mafia. Il Premio Nazionale Paolo Borsellino attraverso Officina Legalità, promuove la cultura della Legalità come ha sempre fatto da ben 25 anni”.
“Il programma nato, nell’ambito dei progetti di “Educazione alla Legalità” è dedicato a tutti gli studenti che potranno seguirlo su tutti i nostri canali Social dedicati al Premio Nazionale Paolo Borsellino (Youtube – Instagram – Facebook) e sul sito istituzionale: https://www.premionazionalepaoloborsellino.com/”.