L’Aquila. Dall’1 luglio 2020 tutti i servizi di informazione al pubblico sono assicurati su appuntamento previa prenotazione.
Gli appuntamenti potranno essere prenotati tramite:
1) Contact Center INPS nazionale telefonando ai numeri 803164 da rete fissa e 06164164 da rete mobile
2) Portale internet dell’Istituto (www.inps.it), secondo il percorso: Home/Prestazioni e servizi/Tutti i servizi/Le Sedi INPS
3) App Inps Mobile per smartphone, disponibile per sistemi An-droid e iOS
4) direttamente presso la Sede
I cittadini che prenoteranno il proprio accesso all’INPS potranno scegliere fra seguenti modalità:
• contatto telefonico (in questo caso, l’utente sarà richiamato dall’operatore INPS nel giorno e nell’ora concordati ed al numero telefonico indicato all’atto della prenotazione)
• videochiamata (in questo caso, l’utente potrà avere un colloquio in video con l’operatore INPS nel giorno e nell’orario concordato, fornendo preventivamente, al momento della prenotazione, il proprio indirizzo e-mail. L’utente riceverà una e-mail che conterrà un link, cliccando sul quale si atti-
verà il collegamento in videochiamata)
• accesso diretto presso la Sede INPS
L’ accesso fisico potrà avvenire, sempre previo appuntamento, nel rispetto delle seguenti misure di sicurezza: distanziamento interpersonale, accesso contingentato del pubblico per rispettare il divieto di assembramento, uso obbligatorio della mascherina, rilevazione, all’atto dell’accesso, della temperatura corporea.