AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus, arriva l’ok della Giunta a contributi a fondo perduto destinati al turismo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
26 Giugno 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Si è riunita ieri pomeriggio a Palazzo Silone, all’Aquila, la Giunta regionale presieduta dal presidente Marco Marsilio. Questi i provvedimenti adottati: su proposta del Presidente destinate risorse non utilizzate o comunque utilizzabili, all’emergenza post Covid, in particolare alle imprese della Regione Abruzzo. E’ stato dato mandato all’autorità di gestione unica del Por Fesr Abruzzo 2014-2020 di valutare e avviare ogni procedura utile al fine di liberare le risorse versate al fondo dei Fondi SAIM, riferibili sia al Por Fesr 2014-2020, sia ai rientri (risorse restituite) dei contributi già impiegati per gli strumenti finanziari del Por Fesr Abruzzo 2007-2013, anche attraverso la modifica dell’accordo di finanziamento sottoscritto tra la Regione Abruzzo e Fira Spa nel 2017.

La giunta regionale, su proposta dell’assessore Mauro Febbo, ha approvato e aderito al programma annuale relativo all’organizzazione diretta di eventi, proposto da altri enti pubblici e privati senza scopo di lucro. Il programma indica, per ciascun evento il cronoprogramma e le risorse finanziare da utilizzare. Si tratta di eventi per i quali la Giunta regionale ravvisa un particolare interesse culturale e un’occasione di crescita per il territorio. Le risorse finanziarie disponibili ammontano complessivamente a 595mila euro. Approvato il documento riferito al Por Fesr Abruzzo 2014-2020 “Aiuti per contributi a fondo perduto a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio ed altri servizi per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19” secondo quanto previsto dalla Legge Regionale n. 10 del 3 giugno 2020.

Marsilio dalla loggia del Sacro Convento: “da Assisi e dall’Abruzzo si alzi un messaggio di pace”

Marsilio dalla loggia del Sacro Convento: “da Assisi e dall’Abruzzo si alzi un messaggio di pace”

4 Ottobre 2025
Festa di san Francesco, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha acceso la Lampada votiva ad Assisi

Festa di san Francesco, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha acceso la Lampada votiva ad Assisi

4 Ottobre 2025

L’obiettivo è la concessione di un contributo a fondo perduto per assicurare una disponibilità finanziaria immediata alle imprese in grave carenza di liquidità e per preservare la continuità dell’attività economica, a prescindere dalle condizioni di solvibilità delle stesse al momento dell’emergenza, purché non in condizioni di difficoltà alla data del 31 dicembre 2019. Il provvedimento si rende necessario per contrastare la crisi economica post Covid 19, attraverso il potenziamento delle misure messe a disposizione del sistema produttivo regionale e per il raggiungimento del target di spesa relativi.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication