AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Aiuti alle imprese, al via il bando “Abruzzo Fri Start”: ecco i dettagli

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
25 Giugno 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Dal 29 giugno sarà possibile presentare le candidature per il bando “Abruzzo FRI Start”, gestito dalla Fira, che prevede interventi di supporto alla nascita di nuove imprese, attraverso incentivi diretti, offerta di servizi e interventi di micro-finanza. Ad annunciarlo è Pietro Quaresimale, consigliere regionale e capogruppo della Lega Salvini Abruzzo.

“È un avviso importante che intende sostenere, mediante la concessione di prestiti, le imprese con difficoltà nell’accesso al credito, di nuova costituzione o costituite da non oltre 48 mesi, incoraggiando così il talento imprenditoriale e l’interesse verso chi intraprende percorsi virtuosi e innovativi” spiega Quaresimale. “L’agevolazione pubblica consiste in un prestito a tasso zero abbinato a un contributo a fondo perduto per l’attuazione di un progetto di investimento in Abruzzo. Le imprese devono avere sede operativa nel territorio abruzzese al momento dell’erogazione dell’agevolazione”.

Due finti carabinieri rubano 14mila euro in casa di un anziano: arrestati dalla polizia

Due finti carabinieri rubano 14mila euro in casa di un anziano: arrestati dalla polizia

19 Dicembre 2025
I bambini della scuola Bosco parlano di solidarietà con Babbo Natale 

I bambini della scuola Bosco parlano di solidarietà con Babbo Natale 

19 Dicembre 2025

“Come Lega” continua Quaresimale “abbiamo da tempo posto attenzione a questo mondo, per questo auspico che le domande sia numerose e che in tanti usufruiscano di questa opportunità per rilanciare l’economia e l’occupazione regionale”. Lo strumento ha una disponibilità finanziaria pari a 3.060.354,06 di euro per prestiti e di 874.386,06 di euro per le sovvenzioni. “I destinatari finali sono le micro, piccole e medie imprese con una particolare attenzione a quelle con caratteristiche di innovatività e i liberi professionisti in quanto equiparati ad una che al momento dell’erogazione del prestito abbiano la sede legale o una unità operativa nella Regione Abruzzo. L’agevolazione consiste in un prestito a tasso zero pari all’80 per cento del progetto d’investimento e di un ammontare compreso tra un minimo di 35.000 euro e un massimo di 120.000 euro e di un contributo a fondo perduto nella misura del 20 per cento del piano d’investimento presentato. Le candidature potranno quindi essere presentate esclusivamente a partire dalle ore 9.00 di lunedì 29 giugno 2020 e fino alle ore 12.00 di mercoledì 29 luglio 2020”. Tutte le informazioni utili e chiarimenti possono essere richiesti alla Fira.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication