Teramo. “Cari ragazzi, affido l’emozione che provo oggi nel salutarvi dopo uno splendido triennio vissuto insieme, alle parole profondissime del Presidente Mattarella.
“Giovani Italiani, siate costruttori di Futuro, di Democrazia, di Pace, siate Alfieri della Nostra Repubblica, siate sempre la differenza positiva in ogni contesto la Vita Vi porterà”. Ecco ragazzi, ogni giorno ho cercato di favorire percorsi di crescita finalizzati a sviluppare in ognuno di voi Senso di Responsabilità, Amore per la Vita, Passione per il
raggiungimento delle proprie competenze, Senso di Appartenenza e sentimenti sani, leali e rispettosi nei confronti di voi stessi e degli altri. Ora, con l’auspicio possa la Nostra Scuola aver seminato Amore e Passione in ogni vostro giovane cuore, Vi auguro di vivere con serenità ed entusiasmo il meraviglioso volo verso le scuole superiori e il mondo dell’adolescenza piena.
Siate sempre tersi negli sguardi come in questi tre anni, siate sempre sorridenti e abbiate sempre il coraggio e la fiducia in Voi stessi per affrontare i prossimi passaggi importanti di vita.
In una espressione ragazzi…siate sempre felici”.
E’ con questo augurio che ieri il Dirigente Scolastico prof.ssa M. Letizia Fatigati, affiancata dalle responsabili di plesso ins. Rosalba Di Marcello e prof.ssa Francesca De Gregoriis e dai docenti Donatello Laielli, Carlo Labrozzi, Luca Di Dionisio, Federica Tarli e Lida Pigliacelli, ha presieduto il saluto della classe terza sezione D della nuova media Teramo-Cona dedicato ad un triennio straordinario che ha visto muovere i primi passi degli studenti di cui sopra nell’ambito di un percorso formativo costituitosi solo nell’anno scolastico 2017/18.
La prima terza media, il primo gruppo-classe che ha portato a termine il ciclo completo di primo grado in un polo che rappresenta sempre più una vera e propria identità educativo-culturale per il quartiere Cona e per tutte le frazioni limitrofe.
L’evento, vissuto in massima sicurezza di protocollo anticontagio Covid 19, ha visto i docenti “Diplomare” ogni studente con il classico cappellino nero con nastro rosso, un fiore , la pergamena con l’augurio del Dirigente Scolastico e un segnalibro di buon auspicio per un futuro di libri, letture e consapevole investimento in crescita formativa personale.