L’Abruzzo si stringe attorno ad Alex Zanardi. Il pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano era atteso proprio nella nostra regione, il 22 e 23 giugno, rispettivamente a Villetta Barrea e Lanciano, per la staffetta paralimpica Obiettivo Tricolore.
Zanardi, come raccontato da AbruzzoLive, è rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Zanardi è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena con un elisoccorso. L’atleta italiano, che ha più volte fatto visita in Abruzzo, terra alla quale è molto legato, è ora in terapia intensiva dopo l’intervento ma le sue condizioni restano gravi.
Tanti i messaggi di vicinanza e di speranza, a partire dal premier Conte che scritto un tweet ieri sera al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Dall’Aquila un abbraccio enorme come il tuo coraggio”, ha scritto il primo cittadino, “Forza Alex”.
Anche il governatore Marco Marsilio ha lasciato sui social un messaggio per lui. “Tutto l’Abruzzo tifa per te”, ha scritto il presidente della Regione, “Forza Alex!”.
“Alex Zanardi ha avuto un gravissimo incidente”, ha scritto la deputata del Partito Democratico Stefania Pezzopane, “travolto da un mezzo pesante mentre era sulla sua handbike. Amo questo uomo coraggioso che ogni giorno ha dato esempio di coraggio, tenacia, resilienza. Forza, resisti resisti”.