Sulmona. Ieri mattina il personale della squadra volante del commissariato della polizia di Stato di Sulmona, nel corso del servizio di controllo del territorio, in una via del centro cittadino, ha notato una donna del posto, già conosciuta alle forze dell’ordine, che alla vista della pattuglia gettava frettolosamente a terra una borsa.
Gli operatori di polizia, nel bloccare prontamente la 41enne, con precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, hanno recuperato l’accessorio scaraventato poco prima all’interno del quale hanno rinvenuto due portafogli, un computer ed altri effetti di cui la donna non sapeva dare giustificazione.
Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno evidenziato che gli oggetti rinvenuti essere stati rubati poco prima all’interno di due appartamenti prospicienti il luogo del controllo.
La donna, pertanto, è stata portata negli uffici del Commissariato per gli adempimenti successivi al termine dei quali, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà condotta al carcere di Teramo.