L’Aquila. La realizzazione della pista polifunzionale lungo la valle dell’Aterno sarà al centro dell’incontro che si terrà nella mattinata di giovedì 18 giugno all’auditorium del Parco, all’Aquila. Lo rende noto l’assessore alla mobilità del capoluogo, Carla Mannetti.
Alla riunione sono stati invitati i rappresentanti istituzionali degli enti interessati, e cioè la provincia dell’Aquila e i venti Comuni interessati dal percorso: Campotosto, Capitignano, Montereale, Cagnano Amiterno, Barete, Pizzoli, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Villa Sant’Angelo, San Demetrio, Fagnano Alto, Fontecchio, Tione degli Abruzzi, Acciano, Molina Aterno, Secinaro, Gagliano Aterno, Castelvecchio Subequo, Castel di Ieri e Goriano Sicoli.
“Saranno invitati esponenti di altre istituzioni, in modo tale da assicurare il massimo coinvolgimento possibile e da poter incardinare un percorso partecipativo e condiviso che porti a una conclusione proficua e celere del progetto” precisa l’assessore Mannetti. “In quella sede sarà presentato lo stato dell’arte e il gruppo di lavoro che si occuperà dello svolgimento delle attività necessarie alla realizzazione dell’intera rete integrata dei sistemi ciclabili. Inoltre sarà illustrato uno studio dettagliato dell’università contenente il ventaglio delle soluzioni tecniche per l’allestimento della pista polifunzionale”.
“Stante le prescrizioni legate all’emergenza Coronavirus, purtroppo l’ingresso all’auditorium sarà limitato e ogni Comune potrà inviare un solo rappresentante. Questo, comunque, non pregiudicherà i lavori e soprattutto l’esigenza unanime di portare avanti un programma da cui trarrà beneficio una vasta area del territorio” conclude l’assessore.


