AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Fase3: rilancio del turismo in Abruzzo, arriva lo spot tv emozionale che gioca sui termini ‘istanti e distanti’

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
11 Giugno 2020
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Un video di 34 secondi che racconta l’Abruzzo con le sue peculiarità – il mare, la natura, i borghi e l’idea di vacanza attiva – giocando sullo slittamento semantico tra i termini istanti, intesi
come esperienze ed emozioni di una vacanza, e “distanti”, cioè la possibilità di viaggiare in assoluta sicurezza in un territorio che, per vocazione, consente di rispettare il distanziamento sociale.

E’ lo spot lanciato dalla regione Abruzzo per il rilancio del turismo dopo l’emergenza coronavirus, uno degli step di un più ampio progetto di promozione turistica. Il primo spot andrà in onda domani sera su Raiuno, prima e durante l’intervallo della partita di Coppa Italia tra Milan-Juventus. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Pescara. Presenti l’assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, il direttore del dipartimento Turismo, Germano De Sanctis, il dirigente del servizio Turismo, Francesco Di Filippo, e i responsabili della società di comunicazione che si occupa della campagna. Oltre alla partita di domani, le bellezze dell’Abruzzo verranno raccontante attraverso una vasta pianificazione sulle reti televisive nazionali e su quelle regionali, in una capillare comunicazione sulle principali testate cartacee sia locali che nazionali, sulle testate on-line e sui social, spot sulle radio regionali e nazionali e su altri diversi mezzi.

Paura a Pescara, perdita di gas causa un rogo: intervengono i Vigili del fuoco

Paura a Pescara, perdita di gas causa un rogo: intervengono i Vigili del fuoco

15 Settembre 2025

Operazione anti ricettazione di veicoli rubati: quattro persone denunciate

15 Settembre 2025

“Presentiamo un progetto ben strutturato legato al rilancio ed alla ripartenza in sicurezza”, ha affermato Febbo. “Questa situazione di stallo e di crisi ci ha permesso di individuare i punti di forza già consolidati della regione e i punti di debolezza da dover colmare per delineare un posizionamento rilevante e identificativo dell’Abruzzo. L’Abruzzo ha forti potenzialità per essere considerato una destinazione allettante, per tutti coloro che vivono nelle regioni e nazioni vicine alla nostra. Il messaggio che si intende comunicare attraverso questa campagna è quello di ‘invitare a visitare e vivere’ una terra di cui ci s’innamora, dove fruire della natura, immergendosi in ambienti incontaminati, ricca di luoghi e tradizioni locali attraverso un’esperienza irripetibile. L’obiettivo è far
comprendere al potenziale turista che in Abruzzo avrà la possibilità di scoprire in tutta sicurezza percorsi esperienziali inediti che lo condurranno a scoprire eccellenze ed itinerari del gusto, del paesaggio, dello sport e della vacanza attiva, della montagna, del benessere e della cultura. Attraverso questa campagna di comunicazione andremo ad approfondire ed quei luoghi incontaminati e suggestivi e pronti per accogliere turisti ed ospiti per trascorrere vacanze indimenticabili. Applicheremo tutti i protocolli di sicurezza in maniera impeccabile affinché chiunque voglia trascorrere la propria vacanza in Abruzzo si senta tranquillo in ogni momento”.

“I dati che ci arrivano sono molto confortanti. Il litorale sta reagendo bene, arrivano tante prenotazioni anche dall’estero e ci auguriamo che col passare dei giorni e il calo dei contagi ne
arrivino ancora di più. Va ancora meglio per la montagna: gli operatori ci dicono che, a differenza delle
previsioni, che ipotizzavano il doppio delle presenze, si parla addirittura di triplicarle o quadruplicarle”, ha affermato l’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, nel corso della presentazione del nuovo spot per il rilancio turistico. “In Abruzzo il turismo vale circa il 13% del Pil e per questo Governo regionale rappresenta una risorsa ed una priorità dove investire per rilanciare, soprattutto dopo il lockdown, questo settore strategico per la nostra crescita. Sono costantemente in contatto con gli operatori turistici e con loro abbiamo costruito una collaborazione tra pubblico e privato per poter riorganizzare l’offerta turistica attraverso un approccio multidisciplinare. Pertanto oggi è indubbio sviluppare nuove progettualità sostenibili ed avviare un programma di destagionalizzazione dei flussi turistici”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication