Pescara. Sull’emittente abruzzese Tv SEI saranno trasmesse due esclusive cinematografiche della “Blue Cinema Tv” di Daniele Baldacci. Due opere cinematografiche dimostrano che
girare film è un’ attività viva e prolifica anche in Abruzzo. Dalla produzione alla regia, infatti, gli artisti che si celano dietro le opere “Corpo” e “Pasolini. Poesia e sangue” sono tutti abruzzesi.
E sarà proprio l’emittente televisiva abruzzese (canale 14 del digitale terrestre), a proporne la visione, per la prima volta assoluta, al pubblico televisivo.”Due progetti paralleli molto interessanti -ha dichiarato Daniele Baldacci produttore della Blue Cinema Tv- sono stato subito entusiasta quando mi hanno proposto i soggetti di questi lavori”. Corpo è un cortometraggio pieno di suspense, che parte dall’inquietante ritrovamento di un cadavere per poi dimostrare, nelle contraddizioni della psiche umana, che non tutto è sempre come appare. Il film, riconosciuto dal MIBACT di interesse culturale nazionale, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio al festival “scrittura e immagine”.
Anche “Pasolini. Poesia e sangue” ha già ricevuto il plauso della critica. Il docufilm scaturisce da un’inchiesta giornalistica e si propone di far luce su alcune ombre che ancora oggi aleggiano sulla
morte del celebre scrittore Pierpaolo Pasolini. Le due opere saranno trasmesse in esclusiva su Tv Sei: “Pasolini. Poesia e sangue” andrà in onda mercoledì 10 giugno alle 21.15, mentre “Corpo” sarà trasmesso giovedì 11 giugno alle 20.30.



