AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Fase 2, appello a Conte da parte dell’Uncem: aiutare borghi italiani e piccoli Comuni

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
1 Giugno 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Accelerare il piano nazionale banda ultralarga, ridurre l’imposizione fiscale sugli
interventi in campo ambientale e di natura idrogeologica, avviare le zone economiche speciali montane, sostenere la ripartenza del turismo dei borghi: sono alcune delle proposte contenute in un appello che i sindaci, con Legambiente, Uncem, Fondazione Symbola, hanno presentato in queste ore al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il documento, ricorda l’Unione delle comunità montane (Uncem), è stato sottoscritto da centinaia di
sindaci di piccoli Comuni in tutto il Paese e è stato illustrato nel corso di ‘Voler bene’ all’Italia, ‘Festa dei piccoli Comuni che da 15 anni vede unita la Festa della Repubblica all’impegno nel dare valorizzazione alla rete dei borghi italiani’.

Conferenza gruppo Pd e Giovani democratici, diritto allo studio: ecco le proposte per riprendere il discorso

Conferenza gruppo Pd e Giovani democratici, diritto allo studio: ecco le proposte per riprendere il discorso

15 Settembre 2025
Sicurezza stradale, dalla Provincia dell’Aquila 170mila euro per l’Amiternina

Sicurezza stradale, dalla Provincia dell’Aquila 170mila euro per l’Amiternina

15 Settembre 2025

“La legge 158 del 2017”, ha evidenziato Marco Bussone, presidente Uncem, “è da attuare fino in fondo in tempi strettissimi e occorre definire come destinare i 160 milioni di euro di fondo per investimenti, previsto dalla stessa legge varata all’unanimità del Parlamento. Con Stefano Ciafani ed Ermete Realacci lo abbiamo detto ieri anche al ministro Boccia e lo ripetiamo oggi al Presidente Conte. La 158 va resa efficace sino in fondo e unita all’attuazione della Strategia delle green communities e del Testo unico forestale. Lavoriamo, forti del ruolo riconosciuto e riconoscibile dei Sindaci in questa fase di emergenza, per dare sostanza e opportunità ai Comuni, con i loro Sindaci che agiscono in stretta unione con il tessuto di imprese e di associazioni, tenendo in vita il tessuto sociale ed economico dei territori”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication