Chieti. Aveva un tasso alcolico tre volte superiore al consentito l’imprenditore di 50 anni, residente in provincia di Chieti, che alle 2 della scorsa notte è stato fermato dalla polizia stradale di Chieti sulla circonvallazione di Francavilla al Mare.
La pattuglia, che era impegnata in un controllo finalizzato a contrastare le condotte più pericolose alla guida, dopo aver notato all’interno della galleria ‘Le Piane’, un’autovettura che procedeva a zig zag, creando un grave pericolo per la circolazione stradale, si è messa all’inseguimento per bloccare l’auto. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente e la sospensione della stessa fino ad un massimo di due anni.
Il conducente non si è fermato all’alt, ha proseguito, e solo dopo alcuni chilometri, grazie ad un’abile manovra di guida dei poliziotti, è stato possibile fermarlo. Il 50enne, sottoposto alla prova dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolico di 1,65 grammi per litro.
L’imprenditore è subito apparso in evidente stato di ebbrezza e si è giustificato dicendo di non essersi accorto dei lampeggianti della pattuglia che voleva fermarlo; di fronte alla contestazione di essere ubriaco l’uomo ha detto di avere bevuto solo qualche bicchiere ad una festa di compleanno.