L’Aquila. “Esprimo enorme soddisfazione per l’approvazione, in consiglio regionale, dell’emendamento da me presentato in favore dei consultori familiari” afferma la consigliera regionale Marianna Scoccia. “Il finanziamento di 200mila euro servirà a dare nuova linfa e a rafforzare la rete consultoriale su tutto il territorio regionale, specialmente nelle zone interne dell’Abruzzo dove le aree di fragilità e le situazioni difficili rappresentano un fenomeno sociale importante”.
“La nostra Regione” continua Scoccia “ha il dovere di rafforzare questi presidi territoriali, che hanno un delicatissimo compito di ascolto e un’insostituibile funzione di informazione a sostegno della prevenzione e della promozione della salute della donna, soprattutto in età evolutiva. Sono felice di esser riuscita a dare risposte agli abruzzesi e ai tanti operatori di questi centri che riusciranno così ad adempiere, in maniera più agevole, al fondamentale compito di assistenza alle famiglie e alla maternità”.
“Oggi abbiamo compiuto un nuovo passo verso un Abruzzo aperto all’ascolto e vicino alle esigenze sociali dei cittadini. Questo continuerà ad essere il mio obiettivo, costruire un Abruzzo migliore per tutti” conclude Scoccia.


