L’Aquila. “Sette coppie di corse della Tua copriranno la tratta Roma-L’Aquila in andata e ritorno, dal lunedì al venerdì e questo è stato possibile grazie a Regione e Tua e soprattutto al lavoro di squadra che Regione e comune hanno portato avanti, rendendosi perfettamente conto del disagio che si era creato con la riduzione a 3 corse giornaliere da e verso la Capitale”.
Lo annuncia l’assessore comunale dell’Aquila alla Mobilità e Trasporti Carla Mannetti, dopo la denuncia dei disagi di migliaia di pendolari per il taglio di corse nella tratta L’Aquila – Roma. Una situazione denunciata dal gruppo civico di Coalizione sociale. Mannetti ha ringraziato il sottosegretario regionale con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis, e il presidente della società pubblica di trasporto regionale Tua, Gianfranco Giuliante, per l’incremento delle corse Tua da e verso Roma a partire da lunedì 25 maggio.
“In questo senso” ha aggiunto l’assessore Mannetti “va ringraziato il comitato pendolari, che non solo ha agito da stimolo, ma ha fattivamente collaborato per rappresentare un quadro realistico degli utenti del servizio, formulando una richiesta circostanziata che è stata accolta dalla Regione”.
Questi gli orari stabiliti dalla Tua dal lunedì al venerdì a partire da lunedì 25 maggio. L’AQUILA-ROMA: 4.45 – 5.30 – 6.45 – 10.30 – 13.15 – 15.20 – 17.15; ROMA-L’AQUILA: 6.45 – 7.30 – 9.00 – 15.15 – 17.15 – 18.15 – 19.45.