Roma. La ministra Bellanova si commuove in diretta durante la conferenza stampa del governo per presentare il dl rilancio da 55 miliardi. “Voglio sottolineare un punto per me fondamentale”, ha detto ieri la ministra per le Politiche Agricole, Teresa Bellanova, in occasione della conferenza stampa a Palazzo Chigi, “l’emersione dei rapporti di lavoro. Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili. Da oggi possiamo dire che lo Stato è più forte del caporalato”.
“Il settore agroalimentare ha una dotazione specifica”, ha aggiunto la ministra, “abbiamo destinato 1 miliardo e 150 milioni di euro per sostenere la filiera agricola. Gli interventi saranno finalizzati ai settori che hanno più sofferto, il florovivaismo, gli agriturismi, la filiera del vino”.
Non è mancato l’attacco del leader della Lega, Matteo Salvini: “le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati, con tanti saluti ai milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno”.


