L’Aquila. “Ho inoltrato richiesta, a nome e per conto del gruppo consiliare in Regione Lega Salvini Premier, all’assesore Nicoletta Verì di effettuare test diagnostici ai sanitari e agli operatori delle forze dell’ordine che, in questi mesi di lockdown, non solo hanno continuato a lavorare per la sicurezza della società ma hanno intensificato i loro turni di lavoro, i primi, e gli sforzi per far rispettare le misure restrittive che si sono rese necessarie per contrastare il contagio, i secondi”. È questa la richiesta del consigliere regionale della Lega, Vincenzo D’Incecco, che nella fase 2 della pandemia chiede che vengano effettuati i test diagnostici ai sanitari e alle forze dell’ordine.
“Tale richiesta”, sottolinea il leghista, “si aggiunge a quella già presentata dal segretario regionale on.Luigi D’Eramo,a metà marzo, in cui chiedeva la necessità di tamponi a tappeto agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine e agli operatori dei servizi essenziali ovvero a chi è in prima linea nella lotta all’epidemia e a chi garantisce l’erogazione di servizi e proponeva lo studio di un piano per reperire le risorse necessarie ad avviare questa complessa operazione”.
“Siamo convinti che effettuare il tampone a tutto il personale, civile e militare, delle forze dell’ordine e dei sanitari sia,non solo doveroso per dimostrare la nostra riconoscenza a quanti ogni giorno si impegnano con passione e abnegazione per difendere lo Stato di diritto”, chiosa il consigliere regionale del carroccio all’assessore Verì, “ma anche vantaggioso per la sicurezza dell’intera società”.

