Val di Sangro. Con l’intervento dei Carabinieri e Vigili urbani del paese, i 37 lavoratori di Montenero di Bisaccia dipendenti della Sevel di Val di Sangro, ieri sera, sono riusciti a far rispettare la distanza di 1 metro a bordo dei mezzi di trasporto Atm. Negli ultimi giorni i lavoratori sono stati i firmatari di un esposto al Prefetto di Campobasso e Chieti a seguito del mancato rispetto delle distanze nei bus che li conducevano in fabbrica da Montenero di Bisaccia.
“Nonostante il grosso disagio e rischio dei giorni scorsi”, hanno dichiarato gli operai,” siamo convinti che l’episodio di ieri sera faccia da spartiacque verso il rispetto della legalità. Infatti rispetto ai 20 lavoratori, utenti del trasporto
pubblico regionale, che si sono recati alla fermata nella serata di ieri, solo in 13 sono riusciti a salire a bordo rispettando la distanza minima di 1 metro. Non è puramente un calcolo numerico, si tratta delle nostre vite, delle vite dei nostri familiari e di quelle di un’intera comunità”.
“Mai più nulla sarà lasciato al caso, indietro non si torna. Un sincero ringraziamento a noi stessi e a quanti “, concludono,”volontariamente si sono resi disponibili al rispetto della legge”.