L’Aquila. Roberto Donatelli, presidente di Confcommercio della provincia dell’Aquila, ha voluto in una nota ringraziare le imprese, compresi tutti gli imprenditori e collaboratori, che stanno tenendo aperti negozi e attività ritenuti essenziali nell’emergenza coronavirus.
“Sappiamo che si tratta di un servizio importante che viene garantito con impegno e grande senso di responsabilità”, ha detto Donatelli, “li ringrazio a nome di Confcommercio l’Aquila e di tutta la Provincia. Mantenere aperta la propria azienda oggi, vuol dire mantenere vivo e funzionante l’intero nostro territorio. Il mio pensiero va anche ai molti esercenti che hanno dovuto chiudere, penso a bar, ristoranti, negozi di vicinato, ambulanti, agenzie di viaggio e immobiliari e ad altre realtà aziendali”.
“Tutti sappiamo che si tratta di un grande sacrificio”, ha sottolineato, “per la stragrande maggioranza delle imprese il danno economico rischia di avere ricadute pesanti per mesi se non addirittura per anni. Ecco perché come Confcommercio, in linea con quanto richiesto a livello nazionale dal nostro presidente Carlo Sangalli, abbiamo fatto e continueremo a far sentire la nostra voce per ottenere dalle Istituzioni un piano economico straordinario, che consenta di gestire al meglio questa emergenza a salvaguardia del nostro tessuto imprenditoriale”.
“Voglio ricordare che i nostri uffici dell’Aquila, Avezzano e Carsoli sono rimasti pienamente operativi per garantire tutto il supporto possibile alle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, assicurando servizi e sostegno a tutti”, ha concluso il presidente di Confcommercio dell’Aquila, “la battaglia per vincere questa sfida è molto dura, ma siamo convinti che insieme possiamo farcela per superare l’emergenza prima e per ripartire ancora più forti e uniti dopo”.

