AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

D’Annuntiis visita ospedale Giulianova: qui svolto ruolo centrale durante emergenza Covid

Andrea Rosati di Andrea Rosati
7 Maggio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Giulianova. Visita istituzionale, stamattina, all’ospedale di Giulianova, con la presenza del sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale Umberto D’Annuntiis, il direttore generale f.f. della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia, il sindaco Jwan Costantini, il presidente del Consiglio Paolo Vasanella ed i medici del gruppo di lavoro Covid.

I presenti, tutti muniti di mascherina e rispettando la misura preventiva del distanziamento sociale, si sono radunati nella sala congressi del padiglione ovest, per incontrare i responsabili, i medici, il personale sanitario ed i volontari.

Operata alla testa mentre prepara olive all’ascolana: record per una 60enne abruzzese

Primo trapianto di rene in Abruzzo tra gruppi sanguigni non compatibili da donatore vivente

20 Settembre 2025
Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

20 Settembre 2025

“Vogliamo testimoniare la vicinanza della Regione Abruzzo all’ospedale giuliese e ringraziare i medici, il personale sanitario e tutti i cittadini per come è stata gestita l’emergenza” dichiara il sottosegretario D’Annuntiis “la struttura ospedaliera di Giulianova ha svolto un ruolo molto importante. Voglio anche ringraziare tutta la Asl di Teramo, che è stata fatta oggetto di critiche feroci ed ingiustificate, e che invece ha gestito in maniera encomiabile una situazione davvero difficile”.

Anche il direttore Di Giosia ha ringraziato tutto il personale medico e paramedico, ribadendo che il ruolo dell’Ospedale di Giulianova rimarrà centrale, anche al di fuori del periodo di emergenza.

“A Giulianova sono stati creati dei percorsi molto significativi facendo in modo che le persone potessero tornare in ospedale in sicurezza” dichiara Di Giosia “sapendo che i sospetti Covid avrebbero fatto un altro percorso. Ai medici, ai primari e agli ortopedici ed ai chirurghi, che chiedono di abolire l’accorpamento e tornare a lavorare a tempo pieno, dico che in questa fase 2 gradualmente si tornerà alla normalità”.

Il sindaco Costantini ha ringraziato per la presenza D’Annuntiis e Di Giosia, sottolineando che questa Amministrazione, in pochi mesi, è tornata a ricucire rapporti con la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, la Asl, il Ruzzo e il BIM.

“Il nostro ospedale è stato sempre in mani sicure e non permetteremo mai che venga ancora di più fatto oggetto di tagli” dichiara il sindaco Costantini “anzi annunciamo che ci sono in programma lavori per un milione di euro, che verranno utilizzati per la ristrutturazione di alcuni reparti”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication