AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Coronavirus, dal Cus di Teramo rimborsi degli abbonamenti per palestre agli studenti: ecco le info

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Maggio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. Su proposta del rettore dell’Università di Teramo, che ha accolto le istanze presentate da Leonardo Lattanzi e Lorenzo Di Ferdinando, rappresentanti degli studenti in seno al Comitato per lo sport universitario, il Cus Teramo ha deliberato di procedere alla erogazione di un contributo sulle spese per le attività sportive svolte dagli studenti in forma privata nelle palestre del territorio di Teramo. Si tratta di un intervento che vuole costituire una forma di sostegno alla comunità studentesca, in considerazione dei gravi disagi conseguenti all’emergenza sanitaria in atto.

Tale rimborso, seguendo una procedura già adottata in passato, precedentemente al commissariamento, sarà non superiore a 100 euro l’anno, e comunque sarà proporzionale al periodo di abbonamento sottoscritto da ogni studente, a partire dal mese di ottobre 2019. Le richieste degli studenti iscritti all’Università di Teramo dovranno essere inoltrate all’indirizzo mail [email protected], entro il 20 maggio. Per ottenere il contributo gli studenti dovranno procedere all’iscrizione al Cus Teramo versando la quota di euro 10 comprensiva dell’assicurazione. “L’emergenza conseguente alla pandemia Sars-Covid19” ha dichiarato il commissario del Cus Pompeo Leone, “ha portato alla sospensione di tutte le attività che erano state programmate e approvate dal Comitato per lo sport: prima della sospensione, avvenuta il 9 marzo 2020, il Cus Teramo aveva avviato attività di tennis e pallavolo, oltre alla preparazione degli atleti che avrebbero potuto partecipare ai Campionati Nazionali Universitari di Torin”o.

Lanciano, il velodromo Fantini rinasce, patto di collaborazione per nove anni

Lanciano, il velodromo Fantini rinasce, patto di collaborazione per nove anni

16 Gennaio 2026
Farmaci oncologici, nuovo allarme alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti: Di Marco scrive al direttore generale

Farmaci oncologici, nuovo allarme alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti: Di Marco scrive al direttore generale

16 Gennaio 2026

“Considerata la gravità della situazione creatasi, tutti i campionati organizzati dal Cusi sono stati annullati ed è oggi difficile prevedere una data di effettiva ripresa delle attività sportive organizzate di gruppo. Quando questo sarà possibile”, conclude, “il Cus Teramo organizzerà tornei nelle discipline più richieste dagli studenti, come calcio, volley, tennis e Beach volley”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication