L’Aquila. “Senza lavoro si muore di fame!”: con questo slogan CasaPound Italia annuncia una distribuzione alimentare straordinaria in favore degli aquilani che versano in difficoltà economiche anche a causa del Covid-19.
“L’emergenza Coronavirus” dichiara Simone Laurenzi, responsabile abruzzese della tartaruga frecciata “sta mettendo a dura prova la tenuta economica di tante famiglie, già provate da una depressione da cui l’Italia, e in particolare la nostra terra, non si è mai veramente ripresa. Per questo CasaPound vuole intensificare la propria azione di solidarietà al fianco del popolo italiano: lunedì 4 maggio dalle ore 16:30, nella nostra sede di via Buccio di Ranallo n. 55, distribuiremo viveri e altri articoli di prima necessità a tutti gli aquilani bisognosi del nostro aiuto”.
“L’iniziativa di lunedì” prosegue l’esponente di CasaPound “costituirà la prima di una serie di distribuzioni solidali che, animate dai nostri militanti e dalle sezioni attive sul territorio regionale, avranno luogo in tutte le province abruzzesi. Ancora una volta vogliamo essere il vero sindacato del popolo italiano, nel momento in cui esso è tenuto ostaggio da un Governo incapace di dare certezze sul sostegno alle attività economiche e alle famiglie”.
“A questo scopo” conclude Laurenzi “chiediamo la collaborazione di tutti gli aquilani intenzionati ad aiutarci, i quali potranno donare generi alimentari e prodotti per l’igiene personale contattandoci o consegnandoli direttamente lunedì pomeriggio presso la nostra sede”.