L’Aquila. L’associazione dei “Borghi Più Belli d’Italia”, consapevole che nei prossimi mesi gli italiani potranno fare turismo solo all’interno del nostro paese, ha deciso di lanciare il contest Instagram #ConsiglioUnBorgo: a partire dal 22 aprile e fino al 10 giugno, tutti potranno contribuire al racconto collettivo dell’Italia dei “Borghi Più Belli”, attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi affascinanti “gioielli” dell’Italia nascosta, molti dei quali si trovano proprio in Abruzzo.
“L’uso dei mezzi di comunicazione legati alle nuove tecnologie informatiche sono una risorsa per il nostro territorio, che da sempre necessita di essere conosciuto al pubblico più vasto” afferma Paolo Federico, sindaco di Navelli e commissario della “Comunità Montana Montagna di L’Aquila”. “Per questo abbiamo aderito al contest che partirà da oggi e andrà avanti fino al 10 giugno. Credo di fare cosa gradita invitando tutti gli appassionati di Instagram ad aderire all’iniziativa e scegliere Navelli per le loro foto”.
A commento della fotografia postata sul proprio profilo Instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, completando la frase “Consiglio il borgo … perché…”. Ogni giorno 2 immagini tra quelle postate con l’hashtag #ConsiglioUnBorgo verranno ricondivise sul profilo dell’associazione, con circa 400mila follower. Al termine del contest, le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d’Italia (con un pernottamento + attività esperienziale, valido per due persone).