L’Aquila. Si rafforza l’attività della Camera di Commercio della provincia dell’Aquila a sostegno delle micro e piccole imprese, con uno stanziamento di ulteriori 150mila euro, che si aggiungono ai 200mila euro stanziati precedentemente.
Come noto, le imprese dovranno dotarsi di dispositivi di protezione individuale a norma, per garantire la sicurezza sul lavoro. A tal fine, il 2 aprile scorso, la giunta camerale aveva stanziato 200mila euro per il cofinanziamento del 50% della spesa per Dpi destinato alle piccole e micro imprese ricadenti al di fuori del cratere sismico. A questa somma, si sono aggiunti nella odierna giunta ulteriori risorse per 150mila euro con medesima finalità, questa volta destinate alle imprese ricadenti nel cratere sismico 2009, quindi ai 57 Comuni delle Province dell’Aquila, Teramo e Pescara.
Queste risorse aggiuntive, ha spiegato il presidente Santilli a nome di tutta la Giunta Camerale, derivano dal fondo di Solidarietà Camerale, istituito in seguito al sisma del 2009.


