L’Aquila. Conferenza stampa del presidente ragionale Marco Marsilio, Camillo D’Alessandro: “Marsilio, una conferenza stampa maleducata nei confronti degli abruzzesi, definiti gretti ed arretrati”.
” Ancora una volta Marsilio dimostra di non sapere neanche dove si trova. Non conosce i luoghi, li sbaglia con il suo accento romano. Ma dove si presenta. Mica si trova in una osteria !”
“Piuttosto risponda alle domande che lo inchiodano: perché l’Abruzzo è la peggiore in Italia per contagi rispetto al numero degli abitanti? Perchè si impiegano oltre quindici giorni per avere la risposta ad un tampone ? Perché ancora oggi al personale medico non sono stati fatti i tamponi ? Perché l’Abruzzo è l’ultima ad aver istruito ed inviato domande per la cassa integrazione in deroga ? Perché un comune abruzzese, per avere tamponi a tutti residenti della propria zona rossa, è stato costretto a pagare 20 mila euro, mentre lui ne spende quasi 150 per la comunicazione da parte delle Asl. Ma veramente non si vergogna ?”