L’Aquila. Al fine di fornire una risposta articolata e organizzata a questa emergenza, la Casa del Volontariato Provinciale e il Comune dell’Aquila hanno siglato in data odierna una convenzione per coordinare gli aiuti da mettere in campo.
L’obiettivo principale è la costituzione di una rete, coinvolgendo sia Associazioni e singoli cittadini che già sono impegnati in attività di distribuzione di beni a favore dei più deboli, sia tutti coloro che volessero mettere a disposizione il proprio tempo per dare una mano in questo senso.
Grazie ad un accordo di gemellaggio tra Casa del Volontariato provinciale e Centro di Servizio per il Volontariato Abruzzo – delegazione territoriale L’Aquila, nell’azione sono coinvolti anche tanti operatori volontari in Servizio Civile, tornati in attività a partire dal 16 aprile a seguito della rimodulazione dei progetti in funzione di interventi mirati in risposta ai nuovi bisogni emersi dall’emergenza COVID-19.
Per poter ottimizzare le risorse per raggiungere al meglio la popolazione in stato di bisogno e per organizzare un coordinamento e una collaborazione tra quanti siano già operativi e quanti vogliano mettere a disposizione il loro tempo e le loro energie, CSV e Casa del Volontariato rivolgono un appello alle Associazioni e ai singoli cittadini della città a mettersi in contatto con loro attraverso i seguenti recapiti: telefono 3248916723; email [email protected].
Per tutti i cittadini che si trovassero in stato di necessità, le modalità per contattare la rete e richiedere un servizio sono invece le seguenti: telefono 3496664098 oppure 08621961030; email [email protected].