Giulianova. “Alla luce della difficile situazione legata all’emergenza sanitaria in corso e che ormai ci vede impegnati su tutti i fronti da settimane e che costringe le nostre attività a restare chiuse con la inevitabile conseguenza di non produrre alcun utile e in considerazione della vocazione prettamente turistica della nostra città, nel cogliere l’appello del presidente di Federalberghi, Gianmarco Giovannelli, riteniamo che sia necessario ed opportuno sospendere tutte le imposte comunali che interessano le attività commerciali e ricettive che insistono sul nostro territorio” esordisce il capogruppo di Idea per Giulianova, Matteo Francioni.
“Si tratta di una prima e concreta risposta alle preoccupazioni di tanti operatori economici e famiglie per le inevitabili ricadute sulle attività produttive, così da dare ossigeno agli esercizi che hanno problemi di liquidità. Purtroppo tale emergenza colpisce tutti i settori della società, dai commercianti, agli albergatori, ai campeggiatori, ai balneatori e a tutti quei lavoratori precari che da anni lavorano stagionalmente.
E’ pertanto necessario costituire un tavolo tecnico, anche solo dei capigruppo, al fine di decidere e approfondire la situazione interna al comune che anch’esso come le tante attività del territorio si troverà a fare i conti con i minori introiti fiscali, in un futuro prossimo, a causa dei riflessi economici del Coronavirus. Ogni sforzo positivo è giusto metterlo in campo per pensare a una cd. “fase due” che non ci colga impreparati. Come gruppo “Idea per Giulianova” ci auguriamo di essere tutti uniti a sostegno della nostra città, di chi contribuisce economicamente e chi da anni apre la “serranda” del proprio negozio e/o attività e che ha sempre onorato le imposte.
Colgo altresì l’occasione per fare a tutti i cittadini di Giulianova un augurio speciale di buona Pasqua con l’auspicio di poter tornare quanto prima a riabbracciarci, a fare turismo e a vivere la nostra favolosa Giulianova.”


