Bucchianico. La deputata del Movimento 5 Stelle Daniela Torto ha donato 700 mascherine al suo paese natale, Bucchianico, consegnandole al sindaco Carlo Tracanna. “Oggi più che mai è necessario un lavoro di squadra per cercare di collaborare in questo momento di emergenza e contribuire il più possibile evitando che il contagio dilaghi” afferma Torto. “Ho voluto consegnare personalmente le mascherine al sindaco Carlo Tracanna anche in segno di vicinanza a lui e ai miei concittadini in questi giorni così difficili che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Dobbiamo stare vicini e combattere, con le armi che abbiamo e senza sterili polemiche, questo virus che ha improvvisamente stravolto la vita di tutti noi”.
Torto si è anche rivolta a quanti in questi giorni stanno garantendo il controllo del territorio: “Purtroppo in questi giorni è cambiato drasticamente il nostro modo di vivere e credo che sarà così ancora per un po’, per questo mi associo all’invito del primo cittadino e ringrazio il maresciallo dell’arma dei carabinieri e la polizia municipale per il lavoro di controllo e sicurezza sul territorio”.
“Se da una parte è vero che la curva dei contagi è in diminuzione, è altrettanto vero che non dobbiamo abbassare la guardia, soprattutto ora che stiamo cominciando a vedere i primi effetti positivi di queste misure restrittive. Sono sicura che presto torneremo a vivere la nostra bellissima città di Bucchianico” conclude Torto.
Il sindaco Tracanna ha ringraziato la deputata per la donazione delle mascherine: “Questo dimostra ancora una volta il suo interesse verso la nostra comunità soprattutto oggi, che a seguito di questa emergenza sanitaria, le mascherine sono di difficile reperibilità e possono essere di vitale importanza, soprattutto per anziani o soggetti immunodepressi”.
“Sto facendo il massimo per la mia città, assieme alle forze dell’ordine e al contributo della protezione civile, ma rinnovo ancora una volta l’invito a restare in casa e a limitare il più possibile gli spostamenti, questo per ora è l’unico modo che abbiamo per sconfiggere il virus” conclude Tracanna.


