AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Emergenza coronavirus, il prefetto dell’Aquila: state a casa anche a Pasqua, mantenetevi virtuosi

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
9 Aprile 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il prefetto della provincia dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha auspicato in una nota “che i comportamenti virtuosi dei cittadini non si interrompano durante le festività pasquali, concorrendo a far sì che l’attenuazione del fenomeno emergenziale emersa negli ultimi rilevamenti possa proseguire senza sosta e senza rischio di riacutizzazioni”: tutto ciò dopo che il rappresentante del governo ha sottolienato che aver “rilevato ed apprezzato, tra l’altro, come la popolazione abbia finora mantenuto generalmente un senso di responsabilità diffuso e condiviso, dando prova di grande rispetto delle indicazioni pervenute e di grande unità di intenti per il superamento della emergenza in corso”.

Il prefetto ha diffuso una nota ai sindaci del 108 Comuni della provincia, nella quale “si confida nel mantenimento di comportamenti responsabili in linea con quelli tenuti finora”. Il prefetto Torraco ha inteso “ringraziare quanti stanno prestando la propria opera in questi giorni nei settori più delicati e pericolosi, dando prova di professionalità e sensibilità: da tutto il personale medico e sanitario che in questi difficili momenti sta operando con indicibili sforzi a sostegno di tutta la popolazione, alle Forze dell’Ordine tutte, ai Vigili del Fuoco, al personale di Protezione Civile ed alle associazioni di volontariato e soccorso”.

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

22 Dicembre 2025
Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

Elezioni Provincia dell’Aquila, il centrodestra esulta per la riconferma di Caruso

22 Dicembre 2025

Intanto, la Prefettura dell’Aquila ha informato che “le forze dell’ordine (polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale e polizie municipali della provincia) hanno sanzionato ieri 52 persone nell’ambito dei 1394 controlli effettuati nel territorio provinciale legati alle ristrettezze legate alla emergenza coronavirus: sanzioni anche per 2 titolari di attività o esercizi commerciali sui 328 controllati.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication