AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Mancano i braccianti in Abruzzo, prime assunzioni grazie al portale Agrijob. Si cerca altro personale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Aprile 2020
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per rendere più efficace l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro, Confagricoltura ha attivato il portale Agrijob, che permette di incrociare chi cerca un lavoro con chi cerca manodopera urgente per lavorare in agricoltura. Sia i datori di lavoro agricoli sia i lavoratori possono utilizzare il servizio collegandosi a questo indirizzo: http://www.confagricoltura.it/ita/ dove troveranno tutte le informazioni.

Agrijob è un servizio che Confagricoltura – autorizzata dal ministero del Lavoro – mette a disposizione delle proprie imprese associate e di tutti coloro che aspirano a lavorare in agricoltura: si tratta dell’attività di intermediazione lecita tra domanda e offerta di lavoro. Le imprese che cercano personale, devono compilare l’apposito form, segnalando le proprie necessità occupazionali; successivamente vengono quindi contattate dalle nostre sedi territorialmente competenti per avviare una selezione delle professionalità richieste.

È Giovanni Legnini il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e civica a Chieti

È Giovanni Legnini il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e civica a Chieti

5 Aprile 2026
Neve eccezionale in Abruzzo, le straordinarie immagini di Campo Imperatore: piloni delle seggiovie sommersi

Neve eccezionale in Abruzzo, le straordinarie immagini di Campo Imperatore: piloni delle seggiovie sommersi

4 Aprile 2026

Allo stesso modo, le persone in cerca di occupazione possono indicare i propri riferimenti negli appositi spazi in modo da poter essere contattate dalle nostre sedi per una proposta di lavoro. “Invitiamo tutte le aziende a iscriversi nel portale, ma vogliamo anche informare che sono sempre disponibili i servizi dei Centri per l’impiego cui è sempre possibile richiedere il personale per le proprie necessità” dichiara Stefano Fabrizi Direttore di Confagricoltura L’Aquila “ l’epidemia Covid sta mettendo a nudo tutte le arretratezze del nostro sistema di collocamento che non facilita l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro, per fortuna, le nuove tecnologie mettono rapidamente a disposizione degli utenti soluzioni digitali di facile utilizzo, ma occorre anche un cambio di passo dei nostri datori di lavoro che devono modificare le loro abitudini ricorrendo agli intermediari autorizzata dal ministero del Lavoro” .

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication