Giulianova. Pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova l’avviso e il modulo per richiedere i pacchi alimentari dell’iniziativa solidale “La Spesa Sospesa”. Il Comune di Giulianova informa la cittadinanza che è possibile richiedere i pacchi alimentari confezionati con la raccolta alimentare straordinaria dell’iniziativa “La Spesa Sospesa”, compilando un apposito modulo, disponibile a questo link sul portale web dell’ente.
Le richieste possono essere presentate a partire da oggi, giovedì 2 aprile, fino a sabato 11 aprile, consegnandole a mano presso l’ufficio protocollo comunale, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale; oppure via email, a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected]; oppure via Pec alla casella di posta elettronica certificata [email protected]. Qualora il cittadino fosse impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione, un operatore autorizzato procederà al ritiro del modulo. Qualora i cittadini presentassero difficoltà nello stampare lo schema di domanda e/o al fine del ritiro dell’istanza in questione, potranno rivolgersi al Coc, al seguente numero telefonico, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30: 0858021100. L’operatore incaricato provvederà a redigere la scheda di istanza, che verrà successivamente sottoposta alla firma dell’utente mediante operatore incaricato.
Si specifica che i volontari de “Il Dono di Maria” procederanno, nella giornata di domani, alla consegna dei pacchi alimentari solo alle persone già prese in carica dall’associazione. Tutti gli altri cittadini devono presentare domanda al Comune di Giulianova. I pacchi della spesa sospesa, fino a esaurimento scorte, verranno consegnati a domicilio dai volontari della protezione civile o della croce rossa a partire da martedì 7 aprile, previo contatto telefonico.
Per informazioni, si può contattare il segretariato sociale al numero 0858021214 o il centralino del Comune di Giulianova al numero 08580211.



