AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cura del coronavirus, a Chieti utilizzati farmaci innovativi: dimessi 4 pazienti nelle ultime 24 ore

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Aprile 2020
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Sembrano funzionare i cosiddetti “farmaci innovativi” nella cura del coronavirus: 4 pazienti sono stati dimessi nelle ultime 24 ore dalla Clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Chieti. Ieri sono tornati a casa due uomini di 50 anni, trattati con il Tocilizumab, che contiene molecole impiegate nella cura dell’artrite reumatoide. Oggi sono state dimesse una donna di 62 anni e un uomo di 87, trattati con Idrossiclorochina, indicata nel trattamento dell’artrite reumatoide, e con il Lopinavir, utilizzato nelle infezioni da Hiv. Nei giorni scorsi un altro paziente aveva potuto lasciare il reparto grazie all’uso del Tocilizumab.

“La nostra esperienza, per quanto limitata, conferma quanto presente in letteratura”, spiega il responsabile della Clinica, Jacopo Vecchiet, ordinario di Malattie infettive all’Università ‘d’Annunzio’ Chieti- Pescara, “appare evidente che l’inizio della terapia in fasi precoci evita la progressione della malattia che può anche portare a forme gravissime di insufficienza respiratoria. I due pazienti dimessi ieri, ad esempio, uno dei quali era in condizioni particolarmente compromesse al punto da essere stato trattato per alcuni giorni con ventilazione assistita, sono arrivati in ospedale nelle prime fasi della malattia: abbiamo potuto somministrare il Tocilizumab al momento giusto, con il risultato di una maggiore efficacia del trattamento”.

È Giovanni Legnini il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e civica a Chieti

È Giovanni Legnini il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e civica a Chieti

5 Aprile 2026
Neve eccezionale in Abruzzo, le straordinarie immagini di Campo Imperatore: piloni delle seggiovie sommersi

Neve eccezionale in Abruzzo, le straordinarie immagini di Campo Imperatore: piloni delle seggiovie sommersi

4 Aprile 2026

Sono 14 oggi le persone in cura nel reparto di Malattie infettive del “SS. Annunziata”: i posti lasciati liberi sono stati subito occupati da nuovi pazienti. Altri 20 si trovano in Terapia intensiva, 14 nella Pneumologia subintensiva, 3 nella Cardiologia subintensiva e 105 a Medicina, per un totale di 156 pazienti ricoverati nell’area Covid dell’Ospedale di Chieti. Una settimana fa, il 25 marzo, erano 119. Nell’unità operativa di Malattie infettive a Vasto oggi sono ricoverati 11 pazienti.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication