Teramo. A Castiglione Messer Raimondo, una delle zone rosse dell’Abruzzo più colpite dall’emergenza coronavirus, arrivano 500 mascherine da destinare alla popolazione per aiutare a limitare il contagio da Covid19.
“Mi sento legato alla Val fino e sono profondamente colpito dal dramma che si è abbattuto soprattutto sulla comunità di Castiglione”, spiega in una nota Antonio Zennaro, deputato del Movimento 5 Stelle, “qualche giorno fa ho sentito il sindaco Vincenzo D’Ercole de oggi è partita una spedizione con numerosi dispositivi di tipo personale, lavabili e riutilizzabili, per proteggere i cittadini che ne hanno più bisogno. Altre centocinquanta mascherine invece sono state consegnate questa mattina all’associazione dei carabinieri di Alba Adriatica che insieme a tante associazioni di volontariato stanno svolgendo un lavoro enorme sul territorio.”
“Le mascherine sono state acquistate in un’azienda della Val Vibrata”, precisa il deputato dei 5 stelle, “che fino al mese scorso fabbricava borse ed in pochissimo tempo è riuscita a riconvertire la propria produzione. Uno dei tanti esempi di lucidità e grande volontà del nostro tessuto imprenditoriale. I gesti di solidarietà, di qualsiasi entità, non dovrebbero essere esibiti”, conclude Zennaro, “ma in questo momento di estrema emergenza ritengo che ogni contributo abbia un valore enorme, nella misura in cui è in grado di incoraggiare altre iniziative di aiuto”.

