L’Aquila. Di qualche ora fa la notizia di due persone di Collarmele, positive al Covid-19, trasferite nell’Hotel Cristallo di Campo Imperatore per concludere il loro periodo di quarantena.
Secondo le dichiarazioni fatte in mattinata da Antonio Mostacci, sindaco di Collarmele, le due erano state “totalmente abbandonate a loro stesse. Il pranzo, pensate voi, è arrivato alle 13.40. Prima di quel momento non si è visto nessuno”.
Su questo caso si è mosso anche Simone Angelosante, consigliere regionale della Lega, che si è prodigato per migliorare le condizioni delle due pazienti. Il consigliere spiega che il freddo era dovuto al fatto che la struttura fosse inattiva da tempo e che era stata riaperta solo la sera prima del loro arrivo. Già questa mattina la temperatura era più alta e alle due persone è stata servita una calda colazione” ha dichiarato Angelosante. Al momento sembra che le due ricoverate siano riuscite a farsi trasferire a Collarmele, in sorta di quarantena domiciliare, in attesa che venga effettuato un nuovo tampone per monitorare l’effettivo andamento delle cure. Nel frattempo nel presidio di Pescina sta per essere ultimata la sanificazione, che permetterà di ospitare 30 posti di terapia intensiva.


