Pescara. Preoccupazioni vengono espresse dall’assessore regionale alle Attività produttive, Mauro Febbo, in tema di sistema delle imprese, in un’intervista alla redazione di “Sos
Coronavirus – la Regione in emergenza”, la finestra informativa su canale YouTube curata dall’ufficio stampa della Giunta regionale: “le previsioni parlano di chiusure di attività tra il 30 ed il 35 per cento”.
Febbo ha ricordato che la Regione Abruzzo ha messo in campo alcune iniziative per sostenere le piccole e medie imprese travolte dalla pandemia: “il blocco del pagamento delle imposte e delle tasse; il rinvio dei pagamenti dei mutui e dei finanziamenti gestiti da Abruzzo Sviluppo e Fira; la proroga della scadenza dei bandi emessi, il rinvio delle rendicontazioni dovute dalle micro imprese alla Fira. L’assessore ha anche annunciato che è in corso di valutazione e definizione in Commissione Ue l’istituzione di finanziamenti a fondo perduto per la perdita del volume di affari di tutte quelle imprese che dovranno essere sostenute nella ripresa dell’attività, definendo la proposta come l’unica via di uscita”.


