L’Aquila. Saranno accreditate in anticipo, per la giornata di domani 26 marzo, le pensioni del mese di aprile per i pensionati titolari di conto BancoPosta, di un libretto di risparmio o per i possessori di una Postepay Evolution.
Nel pieno dell’emergenza coronavirus, tutti coloro che posseggono una carta Postamat, una carta libretto o una Postepay Evolution possono prelevare in contanti da oltre 7mila postamat, senza recarsi allo sportello. Se invece non si può evitare di ritirare la pensione in contanti in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la ripartizione di cognomi.
Per gli uffici postali aperti tutti i giorni dal 26 marzo al primo aprile, nella giornata di domani possono presentarsi tutti coloro che hanno un cognome dalla A alla B, venerdì dalla C alla D, sabato mattina dalla E alla K, lunedì 30 marzo dalla L alla O e martedì dalla P alla R, mentre mercoledì 1 aprile dalla S alla Z.
Per gli uffici postali aperti a giorni alterni da domani fino al 1 aprile, gli uffici aperti lunedì, mercoledì e venerdì, da venerdì chi ha il cognome dalla A alla D, lunedì 30 dalla E alla O e mercoledì 1 aprile dalla P alla Z.
Per gli uffici aperti martedì, giovedì e sabato domani tutti coloro che hanno il cognome dalla A alla D, sabato mattina dalla E alla O, martedì 31 dalla P alla Z.
Per gli uffici postali aperti eccezionalmente da domani a sabato 28: nella giornata di domani cognomi dalla A alla D, venerdì dalla E alla O e sabato mattina dalla P alla Z.
Per tutti gli uffici postali aperti in unica giornata su tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

