L’Aquila. Confcommercio, Fisascat e Uiltucs “al fine di rendere un servizio alle imprese, alle lavoratrici ed ai lavoratori”, hanno “responsabilmente sottoscritto un accordo regionale per facilitare l’adesione delle imprese agli ammortizzatori sociali istituiti per affrontare l’emergenza da Covid-19 DL. 17 marzo 2020”.
A renderlo noto è il presidente di Confcommercio Abruzzo, Roberto Donatelli. “Lo strumento prevede” si legge in una nota di Confcommercio Abruzzo “procedure di snellimento per le condivisioni delle organizzazioni sindacali, quanto mai essenziale in questo delicato momento. Le parti sociali sottoscrittrici (Confcommercio, Fisascat e Uiltucs) ritengono essenziale e strategico l’Utilizzo degli Enti Bilaterali in tal senso e auspicano che gli Ordini professionali apprezzino lo sforzo, dando opportuna comunicazione ai propri associati”.
“Questo accordo” sottolinea il presidente Donatelli “pone l’Abruzzo tra le prime regioni italiane nel segnare un passo in avanti rispetto a queste materia un segnale, questo, di maturità è responsabilità espresso dai sottoscrittori circa la necessità di evolvere e adeguare le relazioni sociali al bisogno del momento critico che tutti stiamo vivendo convinti del fatto che tutti assieme supereremo”.