AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid-19, il sindaco di Elice descrive la città nella zona rossa: sembra un film, scenario apocalittico

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
22 Marzo 2020
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Sembra un film, lo scenario è apocalittico. E tutto deserto e tutti gli accessi al territorio comunale sono bloccati e piantonati”. Racconta così la situazione ad Elice, paesino del Pescarese che insieme ad altri cinque del Teramano è stato inserito nella zona rossa abruzzese, il sindaco Gianfranco De Massis, il quale sottolinea che “dobbiamo resistere, sperando che il tre aprile la scelta di restrizioni più rigide dia risultati, con un calo dei contagi”.

“Il giorno più brutto”, dice all’Ansa il sindaco, “è stato ieri, vero primo giorno di zona rossa. Sono stati sistemati i vari blocchi stradali agli accessi del paese, che sono costantemente presidiati. Probabilmente si è trattato di una misura molto forte, ma il nostro territorio è contiguo alla Val Fino, nel Teramano, in cui la situazione è estremamente critica. La popolazione”, sottolinea De Massis, “è fiduciosa, sembra che stia tenendo botta, mi dà forza e io cerco di fare lo stesso con loro. I casi positivi al momento sono dieci, ma siamo in attesa dei risultati di tanti tamponi e tanti altri dovranno essere fatti. C’è molta gente in quarantena. Ogni giorno si registra qualche caso nuovo”.

Valanghe in Abruzzo, allerta arancione su Gran Sasso e Maiella nel weekend

Maltempo: oggi allerta arancione in Abruzzo, ma alto rischio valanghe

4 Aprile 2026
Le frane isolano Manoppello e bloccano la S.S 539, De Luca sollecita intervento immediato Anas

Le frane isolano Manoppello e bloccano la S.S 539, De Luca sollecita intervento immediato Anas

3 Aprile 2026

Una riflessione, poi, sulla qualità della vita nella zona rossa. “Chi vive in campagna”, afferma, “forse vive meglio e può mantenere una certa quotidianità, preoccupandosi dell’orto o degli animali, stando lontano da tutti. In paese è diverso, è più complesso”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication